Il frutteto
La zona di produzione della frutta Ganda Amalia è la Pianura Padana, nelle campagne di Rivarolo Mantovano al confine con la provincia di Cremona, in prossimità di Sabbioneta e Casalmaggiore; una terra ricca e produttiva grazie alla presenza nelle vicinanze del fiume Po e del fiume Oglio. Gli ettari del frutteto sono coperti da piante di Mele, Pere, Pesche, Albicocche, Prugne e Ciliegie che da Giugno a Settembre garantiscono la produzione necessaria per realizzare i prodotti “Tutta Frutta” e “Ganda Amalia”.
Le piante da frutto vengono coltivate e curate con attenzione nel rispetto dell’ambiente e della salute. Sono utilizzati prodotti naturali come nella migliore tradizione agricola tramandata dai nonni.
Nell’Azienda Agricola Ganda Amalia è presente uno spaccio dove è possibile acquistare frutta fresca raccolta all’alba di ogni giorno, seguendo il regolare ciclo delle stagioni e rispettando la naturale maturazione di ogni prodotto raccolto. Parte della frutta prodotta nel frutteto Ganda Amalia è utilizzata per confezionare succhi di frutta, bevande, confetture e mostarde.